Indice del forum RAFFAELLA CARRA' FOREVER
L'unico forum dedicato alla Stella più luminosa del firmamento
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Terremoto ad Haiti - Un appello del Forum SaD

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Grande Cuore di Raffaella
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Gio Ott 19, 2017 9:47 am    Oggetto: Ads

Top
Toni
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/02/07 20:46
Messaggi: 12217
Residenza: Milano, 13/06/1952

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 12:38 pm    Oggetto: Terremoto ad Haiti - Un appello del Forum SaD Rispondi citando

Dopo il sisma di terrificante violenza che ha distrutto Port-au-Prince capitale di Haiti, uno dei luoghi piu poveri del mondo, alla comunità internazionale è richiesto il più grande moto di solidarietà; il forum SaD ha lanciato questo appello:

HAITI: LE ASSOCIAZIONI DEL SAD NEL PAESE PIÙ POVERO DELL’OCCIDENTE PER ANDARE AVANTI OLTRE L’EMERGENZA

La cronaca delle ultime ore ha ricordato a tutti che anche nel ricco Occidente ci sono Paesi in cui regna la miseria assoluta. Il World Factbook della Cia definisce Haiti il paese più povero dell’emisfero occidentale, dove l’80% della popolazione vive nell’indigenza e il 54% in povertà assoluta. Sull’indice globale di sviluppo delle Nazioni Unite, Haiti si attesta al 148° posto su 179. Il Fondo monetario internazionale lo ha scritto chiaramente: anche prima di questo disastro, Haiti, con le sue sole forze, non sarebbe stata in grado di compiere alcun progresso rispetto agli obiettivi di riduzione di povertà e malnutrizione fissati dall’Onu entro il 2015.

Il violento terremoto che si è abbattuto sull’isola ha seminato morte e distruzione in una terra già in ginocchio. E’ sacrosanto, ora, rispondere all’emergenza umanitaria con tutti i mezzi a disposizione, ma è altrettanto necessario che, una volta spenti i riflettori, Haiti non precipiti nuovamente nell’indifferenza.

La società civile da molti anni porta la sua risposta alla povertà di Haiti: con costanza, impegno, competenza. Una risposta di ampio respiro e di lungo periodo, come solo possono essere gli interventi strutturali e non occasionali.
Il sostegno a distanza è una risposta concreta ed efficace, perché realizza interventi mirati e diretti sui beneficiari e su tutta la loro comunità, in maniera stabile e continuativa, consentendo, a chi vive in povertà, di migliorare le proprie condizioni di vita in maniera duratura e senza dover abbandonare la propria terra.

L’obiettivo del sostegno a distanza è quello di creare vero sviluppo, anche oltre l’emergenza di un momento. Ci appelliamo dunque allo spirito di condivisione e di solidarietà di tutti gli italiani affinché offrano il proprio appoggio alle associazioni del ForumSaD che sono presenti ad Haiti già da tempo, e che in queste ore hanno ancor più bisogno dei donatori italiani. Sono: Abc Onlus (Roma), Anpil (Milano), Azione per Famiglie Nuove (Grottaferrata-Roma), CIFA (Torino), Compassion Italia (Torino), Coopi (Milano), Fondazione Fratelli Dimenticati onlus (Cittadella-Padova), Fondazione PRO.SA (Milano), ForumSaD Friuli Venezia Giulia, Ucodep (Arezzo), Vides Internazionale (Roma).

Con costanza, nel tempo, perché i bambini di Haiti e le loro famiglie costruiscano un futuro dignitoso anche quando l’emergenza terremoto sarà superata: per informazioni e per attivare un sostegno a distanza si può chiamare il numero verde 800 91 35 11.

Ufficio stampa:
Valeria Sabato
cell. +39 339 4145669

_________________
Y dame esa dulce muerte
Que sabes darme tù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Grande Cuore di Raffaella Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 1.121